Domenica 7 febbraio in una chiesa gremita di fedeli per la celebrazione in onore di San Costabile, durante la sua peregrinatio nelle parrocchie del Comune di Castellabate, il nostro parroco don Pasquale ha benedetto ed esposto alla pubblica venerazione una piccola statua della Madonna Aparecida, patrona del Brasile. La sacra effige è stata portata da lui stesso al ritorno del viaggio in Brasile, durante il quale ha visitato molte famiglie di emigrati del comune di Castellabate, celebrando con loro anche la S. Messa.

Proprio uno di loro, Francesco Paolo Lo Schiavo, ha offerto la statua della Madonna, che il parroco ha voluto come espressione di ricordo e di solidarietà con tutti coloro che ,tanti anni fa ,hanno dovuto lasciare la loro terra natale per trovare fortuna in altre nazioni, spesso con grandi difficoltà .

Una preghiera e una sosta dinanzi alla Vergine Aparecida farà sentire meno lontani i nostri emigrati e più vicini nella fede

12696851_10207334993646631_1916947575_oIMMAGINE DI NOSTRA SIGNORA APARECIDA