Epifania del Signore…ore 18,00 Chiesa San Marco Evangelista arrivo dei re Magi

I Canti della messa sono stati curati dal coro diocesano diretto dal maestro Maurizio Iacovazzo
Essi consentono al popolo di Dio di pregare con dignità e fare esperienza di comunione.
Il Concilio Vaticano II, considera il canto sacro in quanto parte necessaria e integrale della liturgia solenne. Il coro è costituito da diverse voci, che sotto la guida sapiente del maestro Iacovazzo , si uniscono e formano armonia.
Il coro della diocesi ha proseguito dopo la messa regalando alla nostra comunità 5 canti dedicati al Natale e alla Madonna, “Si può dire che la qualità della musica dipende dalla purezza e dalla grandezza dell’incontro con il divino, con l’esperienza dell’amore e del dolore. Quanto più pura e vera è quest’esperienza, tanto più pura e grande sarà anche la musica che da essa nasce e si sviluppa”. Grazie dalla comunità di San Marco evangelista…..