11/02/2016 11:04
Vigilia di San Valentino: il Vescovo incontra i fidanzati

L’appuntamento tra il vescovo Ciro Miniero e i giovani fidanzati e novelli sposi è in programma sabato.

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale incontro promosso dall’ufficio diocesano per la pastorale familiare tra il Vescovo di Vallo della Lucania S.E. Ciro Miniero e i giovani fidanzati e novelli sposi. Sabato 13 febbraio alle oee 17.30 presso la Parrocchia di Santa Maria a mare a S.Maria di Castellabate, si svolgerà un piccolo anticipo della festa degli innamorati per condividere con il Vescovo un momento di preghiera e una riflessione sulla vocazione a costruire nella famiglia una testimonianza dei valori autentici di amore e di condivisione di coppia. “È un momento di festa per tutti i giovani che vivono l’entusiasmo dell’amore di Dio nell’amore di coppia – spiega Don Roberto Guida, responsabile dell’ufficio diocesano per la pastorale familiare – un’occasione per vivere con la Grazia del Signore il proprio amore e il disegno che Dio stesso intende realizzare attraverso questa chiamata. La testimonianza che viene dalla gioia e dall’entusiasmo di costruire una nuova famiglia rappresentano per la nostra comunità un segnale di fiducia e di ottimismo anche per il futuro.” All’incontro parteciperanno giovani coppie provenienti da tutto il Cilento impegnate nei percorsi di preparazione al matrimonio o che si siano sposate negli ultimi anni. Un momento speciale da vivere come preludio alla Festa degli Innamorati che domenica sarà ricordata anche da Papa Francesco nell’Angelus a Piazza San Pietro.