Messi a terra da un virus infinitamente piccolo, stiamo riscoprendo un senso della comunità infinitamente grande. Sono stati mesi non facili, ricchi di difficoltà e di sacrificio, un periodo di forte emergenza. Oltre ai tanti brutti ricordi però, questa esperienza lascerà in eredità un forte senso di solidarietà, di cooperazione, di fratellanza, di carità e sopratutto di fede! La fede grazie alla quale nonostante tutto per noi è stato un giorno di festa! Una festa insolita ma ancor più sentita.

Il Comitato Festa di San Marco ringrazia di cuore tutti i cittadini di San Marco e del comune per il sostegno ed il senso civico dimostratoci anche in questo periodo. Grazie a tutti coloro che anche se distanti ci sono stati vicini con il cuore in diretta STREAMING. Grazie al nostro Presidente e nostro Parroco don Pasquale Gargione, che quotidianamente si dona, prega e si sacrifica senza limiti di tempo per la sua comunità, nostro Faro di speranza in questo periodo. Grazie a tutti i collaboratori parrocchiali che con il loro silenzioso e valido aiuto hanno reso possibile lo svolgimento della processione.
Grazie alla ditta F.lli Giannella per il pick-up utilizzato per il trasporto del nostro patrono, al Signor Albano Montone per la realizzazione della struttura al Signor Antonio Milano grazie al quale è stata possibile la trasmissione STREAMING della processione e a Cilento Channel.
Grazie al Sindaco, al Comune, alla Polizia Municipale, ai Carabinieri e alla Protezione Civile Gruppo Lucano Castellabate, senza i quali non sarebbe stato possibile la processione.

W San Marco.